Come bruciare le calorie di una bevuta di troppo…

tanto movimento e le dritte Drop!

Per la maggior parte di noi il weekend rappresenta il momento più atteso al termine di una lunga settimana di lavoro: tra stress quotidiano e sveglie mattutine che sembrano suonare sempre prima del dovuto, aspettare con trepidazione il venerdì rappresenta la boa a cui aggrapparsi in mezzo al mare in tempesta. E non c’è attesa più dolce perché si pregusta il relax, la compagnia degli amici con cui scambiare quattro chiacchiere, qualche risata e, inutile dirlo, le gioie del lasciarsi andare…anche a qualche bicchiere di troppo 😉

Birra o bollicine per l’aperitivo (ti aiutiamo noi a scegliere quelle giuste!), il consueto calice di vino a cena e qualche cocktail durante la serata … basta un niente per rendere il rientro a casa una vera missione!

Per smaltire i postumi della sbornia ci vorrà poco 😉
Per i sensi di colpa e le calorie di troppo…bhè…ci vorrà molto di più!
Prima di mettervi a correre o di sottoporvi ad estenuanti sedute di Pilates, però, imparate a scegliere con oculatezza cosa e quanto berne.

Ma quali sono gli alcolici più calorici? Ebbene si…I famigerati cocktail! Con quei colori invitanti che nemmeno uno stuolo di bambino armati di pennarelli riuscirebbero a ricreare, deliziosi, freschi, ma zeppi di zuccheri!
E non basta la fogliolina di menta, la fettina d’arancia o il grappolo di ribes della guarnizione per scagionare la vostra coscienza. Ehh no!
Per smaltire un White Russian (il tanto amato drink a base di vodka, liquore al caffè e panna) occorrono almeno mezz’ora di corsa e (rullo di tamburi…) ben un’ora e mezza di Pilates! E stiamo parlando di un misero tumbler da 180ml! :’-(

Qual è la soluzione per non apparire i soliti astemi guastafeste?
Optare per un più semplice Mojito! Bruciare le sue 122 calorie richiederà solo una corsa di 15 minuti ed una seduta di Pilates della durata massima di 40 minuti.

Buone notizie, invece, per gli amanti del vino e della birra: SONO LE BEVANDE CON MENO CALORIE!…a patto che riusciate a trattenervi ad un solo bicchiere: una birra chiara contiene circa 50 calorie per bicchiere, più o meno 110 calorie per una lattina e 165 per una pinta.
Attenzione: si arriva a ben 265 calorie per una pinta con la varietà doppio malto! Un tipico vino da pasto (bianco o rosso, di circa 12 gradi di gradazione) contiene, invece, 70 calorie per bicchiere. Anche in questo caso, le calorie aumentano con l’aumentare della gradazione alcolica.

In entrambi i casi, comunque, bastano dai 5 ai 7 minuti al massimo di corsa ed una seduta di pilates da venti minuti per smaltirne il potere calorico.

Quindi niente indugi: con vino o birra i sensi di colpa sono ridotti al minimo e vi potete godere il weekend!

Droplet: Francesca

Piaciuto l’articolo? Iscriviti alla Newsletter e sali a bordo della Community!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *